MERGER & ACQUISITION

Vendere la propria startup ad un’azienda di più grandi dimensioni, non solo garantisce nuove risorse finanziarie, cruciali alla sopravvivenza dell’impresa, ma può comportare una serie di vantaggi come, ad esempio, il supporto di un dipartimento marketing e vendite, l’accesso ad una nuova supply chain, l’ingresso in nuovi mercati, e molto altro ancora.

Secondo quanto riportato in un articolo de ‘Il Sole 24 Ore’, nel primo trimestre del 2018 sono state effettuate 170 operazioni di acquisizione e fusione. 

I consulenti di CPS mettono la loro esperienza al servizio di start-up e PMI interessate ad operazioni di merger & acquisition

Il primo step consiste nella valutazione economico-finanziaria dell’azienda attraverso l’utilizzo del più adatto metodo valutativo in base alle specifiche caratteristiche dell’azienda.

In seguito CPS Consulenti si occupa di coordinare le trattative ed assistere le aziende in tutte le fasi della negoziazione.

Un team di legali con esperienza nelle operazioni di M&A aziendale si occupa della stesura dei contratti curando ogni aspetto riguardante l’area legale.

Infine, terminata l’operazione, il gruppo offre un servizio di affiancamento volto ad assistere le imprese protagoniste della compravendita in questa nuova fase aziendale.